Regolamento e penalità
Vacanze » Regolamento e penalità

REGOLAMENTO SOGGIORNI CRAEM

Scarica il Regolamento Soggiorni CRAEM in formato pdf: clicca qui.

I criteri di selezione che verranno applicati per la ricezione e successiva conferma delle richieste di prenotazione per i soggiorni CRAEM per la stagione estiva 2019 saranno i seguenti.

In presenza di disponibilità, dall’apertura delle prenotazioni fino a venerdì 15/03/2019 saranno immediatamente confermate le richieste di prenotazione per i turni bisettimanali predefiniti dal CRAEM (CALENDARI DELLE PARTENZE).

Saranno soggette a procedura di selezione separata le richieste per:

  • Albergo ONDA MARIS CRAEM Bellaria nei turni 7/21 Luglio 2019 e 4/18 Agosto 2019.
  • Campeggio CIELOVERDE a Marina di Grosseto nel turno 3/17 Agosto 2019.

Per i suddetti periodi di soggiorno, dal 04/03/2019 al 15/03/2019 verranno recepite unicamente le richieste per il periodo bisettimanale predefinito dal CRAEM. Al termine del periodo di raccolta prenotazioni, l’Ufficio Soggiorni CRAEM procederà all’assegnazione e gli esiti verranno successivamente comunicati al socio richiedente.
In sede di assegnazione, verrà garantita la precedenza ai soci Effettivi, con garanzia di mantenimento della quota di 1/5 dei posti disponibili per i soci Straordinari e, di seguito, soci Aggregati/Convenzionati e Aderenti. A partire da lunedì 18/3/2019 sarà possibile presentare le richieste di prenotazione settimanali, per tutti i Soggiorni CRAEM, che verranno valutate e confermate immediatamente dall’Ufficio Soggiorni CRAEM in presenza di disponibilità.

COME PRENOTARE

Le prenotazioni sono impegnative e possono essere effettuate secondo le seguenti modalità:

  • dall’Area Soci del sito www.craem.it, selezionando dal menu la voce SOGGIORNI e compilando i campi richiesti (scarica la guida rapida);
  • inviando il modulo richiesta di prenotazione Soggiorni (clicca qui), compilato con tutti i dati, via email ad alberghicraem@craem.it, via fax allo 02/7720.4076 oppure consegnandolo agli Sportelli CRAEM.

Le prenotazioni saranno effettive solo dopo conferma scritta del CRAEM.

COME PAGARE

  • tramite bonifico bancario (IBAN IT95U0569620700000002905X21) - indicare il numero di fattura oggetto del pagamento/località e periodo del soggiorno e inviare copia dell’avvenuto pagamento ad alberghicraem@craem.it; 
  • in contanti o bancomat esclusivamente presso lo sportello di Via Caracciolo, 52 (aperto al pubblico da lunedì al venerdì ore 9.00-12.00) all’atto della prenotazione;
  • in contanti c/o l’Ufficio CRAEM di Grosio e Via della Signora.

Esclusivamente per i Soci Effettivi CRAEM è prevista la possibilità di saldare l’importo in trattenuta sulla retribuzione.

DA SAPERE

  • i Soci Effettivi CRAEM che desiderano l'addebito in busta paga devono segnalare questa specifica richiesta sul modulo di prenotazione;
  • i Soci che intendono pagare mediante bonifico bancario devono versare un anticipo pari al 20% della quota complessiva alla conferma della prenotazione; il saldo dovrà essere effettuato almeno una settimana prima della partenza;
  • tutti i Soci sono tenuti a presentarsi al Soggiorno muniti della documentazione consegnata dall'Ufficio Soggiorni CRAEM;
  • in caso di prolungamento del soggiorno, concordato con l'Ufficio Soggiorni CRAEM e con i gestori, sarà possibile effettuare il pagamento anche presso la struttura ospitante;
  • gli alberghi CRAEM praticano il trattamento di pensione completa (bevande escluse); le eventuali consumazioni extra dovranno essere pagate direttamente al gestore del soggiorno.
  • le richieste per i week-end (1-2 notti) potranno essere presentate a partire dal lunedì antecedente il week-end richiesto. L'eventuale conferma sarà comunicata il mercoledì antecedente alla partenza.

RINUNCE E PENALITÁ

In caso di rinuncia comunicata prima della data di chiusura delle prenotazioni, non sarà applicata alcuna penale.
In caso di rinuncia (riguardante l’intero periodo prenotato) comunicata dopo la data di chiusura delle prenotazioni, verrà conteggiata la presenza al soggiorno ai fini della determinazione dell’ammissione ai soggiorni per gli anni successivi.
Sarà inoltre applicata una penale pro-capite pari ai seguenti importi:

  • 20% della retta per l’intero periodo prenotato, se la rinuncia viene comunicata dal 30° al 16° giorno prima della data d’inizio del turno prenotato;
  • 100% della retta per l’intero periodo prenotato, se la rinuncia viene comunicata dal 15° giorno antecedente la data d’inizio del turno prenotato.

Le rinunce dovranno sempre essere notificate per iscritto con specificata la motivazione e inviate per posta, e-mail (ad alberghicraem@craem.it) o consegnate a mano agli sportelli CRAEM. Ai Soci che non si presenteranno al soggiorno o rinunceranno parzialmente al periodo prenotato, sarà applicata una penale pari al 100% della retta pro-capite per il periodo non usufruito.


NOTA PER I SOCI EFFETTIVI CRAEM E LORO FAMIGLIARI

Alle rinunce presentate esclusivamente dai Soci Effettivi CRAEM e loro famigliari e derivanti unicamente da ricovero ospedaliero o giustificate da motivi di salute (previa presentazione di apposito certificato medico in originale), non sarà applicata la penale limitatamente alla persona malata e al suo nucleo familiare convivente. L’eventuale rimborso per il periodo di soggiorno non usufruito sarà erogato solo con bonifico bancario dopo la consegna all’Ufficio Soggiorni CRAEM dei seguenti documenti: comunicazione di rinuncia (riportante indicazione specifica del periodo di soggiorno non effettuato); certificato medico in originale; modulo Richiesta rimborso. Tale documentazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Soggiorni CRAEM entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio del turno prenotato.

 

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL
PRIVACY

domenica 25 agosto 2019

Top