Guida rapida area soci sussidi
Salute » Sussidi Sanitari » Guida rapida area soci sussidi

AREA SOCI - SUSSIDI SANITARI

Risparmia il tuo tempo libero per le tue passioni!

INOLTRA LA RICHIESTA DALL'AREA SOCI CRAEM!!

GUIDA RAPIDA ALL'UTILIZZO

Presentare la richiesta di sussidio sanitario CRAEM tramite l'Area Soci è semplicissimo, basta seguire questi pochi passi: 

Punto 1 - Leggi con attenzione il Regolamento (clicca qui) e tieni a portata di click i documenti da allegare alla richiesta di sussidio.

Punto 2 - Se non sei ancora registrato all'Area Soci puoi creare il tuo account cliccando su Registrati ORA (per registrarsi serve il codice fiscale). Se sei già registrato, dal menu della tua scrivania seleziona la voce SUSSIDI e clicca su NUOVA RICHIESTA.

Punto 3 - Segui le istruzioni che troverai nelle 5 fasi che per semplicità ti raccontiamo:

  • Fase 1 - Scegli la tipologia di richiesta dal menu a tendina

 

  • Fase 2 - Seleziona il beneficiario per cui presenti la richiesta (richiedente o i tuoi familiari a carico). I familiari per i quali richiedi i sussidi vanno memorizzati nel tuo profilo dell'Area Soci. IMPORTANTE: Ti consigliamo di completare questa procedura prima di effettuare la richiesta di sussidi.  Per farlo basta cliccare sul pulsante AZIONI e selezionare I TUOI FAMILIARI. Sarà necessario completare la registrazione dei famigliari e caricare i documenti per l'autodichiarazione (la tua carta d'identità e la copia della tua busta paga dell'anno per cui richiedi i sussidi). Per completare questo passaggio clicca sul pulsante AZIONI e seleziona LE TUE AUTODICHIARAZIONI.

 

  • Fase 3 - Carica gli allegati a supporto della richiesta di Sussidio (come riportato nel Regolamento Sussidi Sanitari).
  • Fase 4 - Controlla che tutti i dati siano corretti e se devi fare delle modifiche clicca sul pulsante INDIETRO.
  • Fase 5 - Conferma del corretto caricamento della richiesta. Potrai stampare la tua richiesta, effettuare una nuova richiesta o ritornare alla tua scrivania per effettuare un'altra operazione.

Punto 4 - Consulta lo stato delle tue richieste (cliccando su ELENCO RICHIESTE dal menu SUSSIDI della tua Area Soci) per restare sempre aggiornato.

Per ulteriori info: 02/7720.4384 - info@craem.it

LEGENDA STATO RICHIESTA

Una volta inserita la tua richiesta, potrai visionare lo stato della pratica cliccando su ELENCO RICHIESTE. Di fianco a ogni richiesta troverai uno STATO di cui riportiamo a seguire la descrizione: 

  • IN ATTESA: significa che hai inserito correttamente la tua richiesta.
  • IN ELABORAZIONE: significa che la pratica è pronta per essere gestita da parte del CRAEM.
  • INCOMPLETA: significa che la pratica è incompleta (es. manca documentazione). Riceverai un'email in cui ti segnaleremo cosa serve per completare la pratica.
  • ACCETTATA: significa che la pratica è stata controllata dal CRAEM e che è formalmente corretta.
  • LIQUIDATA: significa che la pratica sarà liquidata secondo le tempistiche stabilite nel Regolamento (120 gg fine mese dalla data di presentazione).
  • ANNULLATA: significa che la pratica è stata annullata. Riceverai un'email in cui ti segnaleremo la motivazione.
  • RIFIUTATA: significa che la pratica è stata rifiutata. Riceverai un'email in cui ti segnaleremo la motivazione.
CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

venerdì 22 giugno 2018

Top