Presentazione
Salute » Sussidi Sanitari » Presentazione

Sussidi Sanitari CRAEM

Le prestazioni ammesse a sussidio

  • Protesi varie e apparecchi per invalidi civili
  • Fisioterapia-Psicologia - In data 29/05/2018 il Consiglio Direttivo CRAEM ha deliberato una deroga per le richieste di Sussidi Sanitari per la psicoterapia. La deroga prevede che le sedute di psicoterapia possano essere prescritte anche dal medico curante e non solo dal medico specialista.
  • Spese di viaggio/accompagnatore
  • Lenti e montature
  • Cure odontoiatriche

Dal 1° gennaio 2019 sarà necessario presentare le richieste di sussidi sanitari CRAEM esclusivamente tramite l'Area Soci. Scarica la guida.

Regolamento Sussidi Sanitari CRAEM

Clicca qui per scaricare il Regolamento Sussidi Sanitari CRAEM (in vigore dal 01/01/2018).

Modalità di presentazione della richiesta di sussidio al CRAEM

Il Socio avente diritto può presentare la domanda di sussidio, corredata dalla documentazione richiesta, esclusivamente tramite l'Area Soci CRAEM e caricando la documentazione richiesta. Scarica la guida.

Massimali di sussidio

L'importo massimo erogabile annualmente al Socio (per sè e/o per i famigliari a carico) per tutte le prestazioni ammesse a sussidio è pari a € 8.000,00 omnicomprensivo per tutte le prestazioni erogate in corso d'anno (fatto salvo per i Soci Effettivi contratto Gas e Commercio che aderiranno volontariamente per cui sono attive le limitazioni previste dall'accordo OO.SS-A2A del 12/01/2017).

Tempistiche

  • Le domande di sussidio, per essere ammesse a rimborso, devono essere presentate inderogabilmente entro 120 giorni dalla data di emissione della fattura/ricevuta fiscale. Nel caso la richiesta di sussidio contenga fatture di acconto, si terrà valida la data della fattura di saldo.
  • Le pratiche di rimborso saranno liquidate a 120 giorni fine mese dalla data di presentazione.

Nota bene

  • Per le lenti a contatto monouso, le richieste di sussidio devono essere presentate in un'unica soluzione una volta all'anno.
  • Le richieste di sussidio per prestazioni di psicoterapia devono essere presentate ogni 3 mesi riunendo le fatture del periodo. In tali casi la decorrenza dei 120 giorni si calcola dalla data dell'ultima fattura annuale o trimestrale.
  • Per le prestazioni di fisioterapia la richiesta di rimborso deve essere presentata a fine ciclo cura come da prescrizione dello specialista.
  • É stato introdotto il contributo per le spese di viaggio e/o accompagnamento in caso di ricoveri o visite specialistiche effettuate a oltre 300 km dal comune di residenza. Le modalità di richiesta sono solo quelle descritte nel regolamento sussidi assistenziali.
  • Non sono più riconosciuti i rimborsi per il latte artificiale e per le cure termali.
  • Le prestazioni di fisioterapia sono rimborsate solo se presenti nella lista dell'Allegato 1.

La mancata osservanza delle disposizioni del Regolamento determinerà l'impossibilità di liquidare la richiesta di rimborso.

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL
PRIVACY

lunedì 21 ottobre 2019

Top