Fattoria Ca' di Gianni
Giovani » Vacanze bambini » Campus Estivi 2018 » Fattoria Ca' di Gianni

Fattoria Ca' di Gianni

IN FATTORIA (CAMP IN LINGUA INGLESE)

dal 8 al 21 luglio e dal 22 luglio al 4 agosto 2018

139I bambini saranno i protagonisti di un soggiorno divertente in un clima di serenità, capace di stimolare la socializzazione e la partecipazione attiva. L’antico complesso “La Fattoria” conserva ancora il suo aspetto originario, grazie ad un’attenta politica di preservazione dei beni culturali tradizionali della zona, testimoniato dalla presenza di un Museo Archeologico Industriale. La Fattoria, immersa nel verde, è annessa ad un parco che accoglie, numerosi esemplari della fauna europea come cervi, daini, mufloni e fagiani. L’agriturismo, nel corso degli anni, è stato volutamente conservato, mantenendo le sue originarie caratteristiche architettoniche e ambientali e, in questo contesto, assume particolare valore la presenza del maneggio, con tipologie di cavalli adatti a partecipanti di ogni livello, è un centro ippico riconosciuto in tutta Italia per la professionalità dei suoi corsi. I ragazzi saranno ospitati in un casolare ristrutturato con camere da 2/4/6 posti letto con 3 grandi bagni in comune, più camere adiacenti a tre letti con bagno interno in esclusiva nostro uso. La sala da pranzo si trova al piano terra. Il menù sarà caratterizzato dalla tipica cucina romagnola. Il servizio di ristorazione e la cucina sono organizzati in modo da poter far fronte ad ogni caso di allergia, intolleranza o fabbisogno alimentare degli ospiti. In particolare il servizio di ristorazione è in grado di seguire con attenzione il menù per i ragazzi con problemi di celiachia.Per le attività ludiche-ricreative pomeridiane e serali verrà utilizzata una grande mansarda. Visita il sito.
Il corso di lingua obbligatorio sarà affiancato da altre proposte formative ed espressive. I corsi sono finalizzati e strutturati in base all’età dei partecipanti.
Corso di lingfattoria2ua inglese
I corsi sono tenuti da insegnanti italiani qualificati con esperienza pluriennale. Le lezioni hanno una frequenza giornaliera e sono organizzati sulla base dei differenti livelli di conoscenza. Gli Stage trattano i quattro aspetti principali delle lingua: ascolto, conversazione, lettura e scrittura, particolare attenzione verrà data allo sviluppo della conversazione,  dell’abilità espressiva e della comprensione della lingua parlata.
I corsi sono strutturati per gruppi di massimo 20 partecipanti con omogeneo livello di conoscenza e della durata di 2 ore circa al giorno, prevede la fornitura di materiale didattico (dispense, testi, quaderni, test e questionari…) e l’utilizzo di materiali audio e video. Al termine del corso verrà consegnato un Certificato di Fine Corso.

Attività sportive
Le infrastrutture sportive di cui dispone la struttura permettono di svolgere svariate attività, come calcio, pallavolo, green-volley, nuoto, yoga, volano ecc.
Viene data fattoria5particolare attenzione alle animazioni serali sia nella loro connotazione di svago e di momento culminante della giornata, sia nel rispetto dei bioritmi, poiché concludono la giornata e devono preparare al riposo notturno.
Attività ricreative
Discoteca, giochi di ruolo, di movimento, musicali ed espressivi, caccia al tesoro notturna, spettacoli teatrali, giallissimo.
Attività espressive - Laboratorio di Teatro
I professori di Teatro, mediante esercizi di recitazione e di impersonificazione, sulla base delle capacità e delle potenzialità di ogni ragazzo, creeranno ambientazioni e situazioni particolari in cui gli attori, nonché i partecipanti al corso, dovranno sperimentarsi e mettersi in gioco nell’interpretazione di personaggi inventati e come tali comportarsi al fine di creare una rappresentazione teatrale vera e propria.fattoria4
Al termine del corso verrà consegnato un Certificato di Fine Corso.
Escursioni sono previste più escursioni di un’intera giornata, ai laghi LUNGO e PONTINI, alla caratteristica Casa del Miele, tra i boschi della Foresta Casentinesi e i mercatini dell’artigianato.Inoltre proponiamo due escursioni tra le seguenti proposte: Giornata al mare in un lido attrezzato Parco dei divertimenti di Mirabilandia

 CORSO EXTRA A PAGAMENTO: EQUITAZIONE
Costo € 70,00 fatrtoria3da saldare direttamente  al soggiorno. I corsi di equitazione sono tenuti da validi ed esperti istruttori.I ragazzi apprenderanno le tecniche base di governo dei cavalli ed impareranno a conoscere le modalità indispensabili a creare un buon rapporto tra cavallo e fantino. I partecipanti, oltre a montare i cavalli della fattoria, impareranno anche ad accudirli, dalle cure mattutine sino alla pulizia della stalla ecc.
 

 

 

LA GIORNATA TIPO:

È inteso che la suddetta schematizzazione è indicativa e si adatta ai tempi, alle esigenze e all’età dei bambini o ragazzi.  

  • 8.00    Sveglia               
  • 8.30  Colazione
  •  9.30 Corsi di lingua/equitazione
  • 11.40 Termine dei corsi
  • 12.30 Pranzo
  • 13.30 Relax
  • 15.30   Corsi espressivi / Corsi di lingua/equitazione
  • 16.30 Merenda
  • 17.00 Attività ricreative e sportive
  • 19.45 Cena
  • 21.00 Attività serale di animazione
  • 23.00 Rientro in camera

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SERVIZI
Personale Educativo
Il lavoro dell’equipe educativa, animativa e sportiva si articola sulla base di un aggiornato e condiviso progetto pedagogico, supervisionato dal Responsabile del Soggiorno, in linea con i fondamenti educativi rivolti all’infanzia e all’adolescenza assicurando un competente supporto educativo, costante assistenza e la dovuta sorveglianza. Il personale educativo, selezionato attraverso stage di formazione e perfezionamento, viene valutato nel corso di accurate selezioni. Ai ragazzi è garantita anche  l’assistenza durante il riposo notturno.
Assistenza Sanitaria
L’assistenza sanitaria è garantita mediante una convenzione con un medico locale 24 ore al giorno per tutta la durata dei turni.  Inoltre è prevista una visita medica di controllo all’arrivo e alla partenza dei partecipanti. Inoltre la vicinanza con l’ospedale offre garanzie di rapido e sicuro intervento anche in caso di urgenze
Servizio di lavanderia
Il servizio di lavanderia prevede un lavaggio settimanale della biancheria personale dei bambini e ragazzi (debitamente contrassegnata dai genitori con il codice personale del partecipante) e il cambio  settimanale delle lenzuola e ogni qualvolta se ne presentasse la necessità.
Telefonate e la Segreteria
Durante il soggiorno i partecipanti e le famiglie potranno telefonare solo in fasce orarie prestabilite (prima del pranzo, durante la siesta, prima e subito dopo cena) per rispettare un miglior funzionamento dell’organizzazione. E’ inoltre possibile fissare appuntamenti telefonici da concordare con la segreteria con almeno 1 giorno di anticipo.
    

Attenzione: la biancheria da bagno dovrà essere portata da casa.

Posti disponibili: 20 per turno
 

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

venerdì 22 giugno 2018

Top