Banco dell'energia Onlus
Chi Siamo » Banco dell'energia Onlus

BANCO DELL'ENERGIA ONLUS

 

Logo-Banco-dellenergia-Onlus-POS-CMYK-2048x800

“Walking day” – 17 Ottobre 2021Logo_Walking_day_OK_R-1-1

Iscriviti per camminare insieme al Banco dell’energia.

Dopo il successo dell’edizione 2020, torna al Parco Sempione la “Walking Day”, la manifestazione non competitiva aperta a tutte e tutti e adatta a ogni età.

Il ritrovo è alle ore 10 da Piazza del Cannone5 km, alla portata di tutti, con possibilità di raddoppiare il giro. Una sola regola: vietato correre!

La “Walking Day” non è solo una manifestazione all’insegna del benessere, della mobilità sostenibile e dello sport sano all’aria aperta. E’ molto di più! Si tratta di una importante occasione di solidarietàBanco dell’energia è infatti charity partner dell’iniziativa.

Il costo dell’iscrizione è di 12 euro per gli adulti (a partire dai 14 anni), 5 euro per i bambini (da 8 a 13 anni) e 1 euro per i bambini da 0 a 7 anni.

Per ogni dipendente del Gruppo A2A, familiare o amico che si iscriverà con la quota intera saranno devoluti 4 euro al Banco, per donare energia e calore alle famiglie in difficoltà.
Una volta ritirata la pettorina al desk delle iscrizioni, passate al gazebo di Banco dell’energia presente nel villaggio per ricevere il gadget!

Clicca qui per iscriverti e scoprire di più sull’iniziativa. Ti aspettiamo per camminare insieme al Banco dell’energia!




Al via la terza edizione del Bando “Doniamo Energia"


Edizione 2020 - 2021336x280

Torna il Bando Doniamo Energia, strumento congiunto emesso da Fondazione Cariplo e Banco dell’energia Onlus. Il bando rappresenta la prima linea di intervento di un programma più ampio di contrasto alla povertà promosso dalla stessa Fondazione Cariplo che si svilupperà per fasi e azioni graduali, con forte attenzione ai singoli contesti territoriali e che sarà realizzato anche in collaborazione con le Fondazioni di Comunità.

“Doniamo Energia3” è un bando riservato alle reti sostenute nell’ambito delle due precedenti edizioni, che hanno già promosso progetti in grado di intercettare precocemente le famiglie fragili e che oggi potrebbero, se adeguatamente sostenute, attivarsi rapidamente per dare una risposta alle persone vulnerabili e alle famiglie che all’improvviso sono scivolate in povertà a seguito dell’emergenza Covid-19.
La fase di lock-down ha avuto infatti un impatto immediato sull’economia del Paese e sui bilanci delle famiglie. I riverberi economici e sociali dell’emergenza sanitaria non si fermeranno però con l’allentamento delle misure cautelative: il sistema economico del Paese ne uscirà fortemente indebolito e sempre più persone della classe media e categorie a basso reddito rischieranno di scivolare in una situazione di povertà da cui sarà difficile rialzarsi.

L’obiettivo della terza edizione di “Doniamo Energia” è quello di dare risposte rapide e coordinate alla popolazione in povertà e vulnerabilità, a partire proprio da quella fascia di popolazione che si è trovata in una condizione di improvvisa fragilità a causa delle ripercussioni economiche e sociali date dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Il bando vuole rafforzare la capacità di individuare e sostenere i nuclei in vulnerabilità e povertà da parte delle reti sostenute nelle precedenti edizioni di “Doniamo Energia”, che hanno dimostrato di saper collaborare efficacemente per costruire un sistema che valorizzi le risorse delle persone e risponda in maniera coordinata e condivisa ai problemi e bisogni della comunità più fragile, con specifica attenzione alle famiglie con minori che si trovano in povertà.

LINK UTILI:


 


CONTATTI
SEDE
LAMPEDUSA
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL
PRIVACY

sabato 23 ottobre 2021

Top