Banco dell'energia Onlus
Chi Siamo » Banco dell'energia Onlus

Il CRAEM per il sociale

Il CRAEM supporta Banco dell'energia Onlus336x280

Banco dell’energia Onlus, promosso da A2A e dalle Fondazioni AEM e ASM, è un ente senza scopo di lucro, nato con l’obiettivo di supportare coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità economica e sociale.
L’obiettivo è creare percorsi di recupero a 360°, che comprendono anche la distribuzione di beni di prima necessità e il pagamento di spese urgenti, come le bollette di gas e luce di qualsiasi operatore. Per la prima volta in Italia, i clienti di A2A Energia possono donare anche attraverso la propria bolletta. Ma anche chi non è cliente A2A può contribuire al progetto, in qualsiasi momento e per qualsiasi importo: chiunque, dai singoli alle aziende, può regalare calore ed energia alle persone in difficoltà. Scopri subito come contribuire!

BANCO DELL’ENERGIA: PROSEGUE L’IMPEGNO IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE

Anche nel momento particolare che stiamo vivendo, il Banco dell’energia non si è fermato.

“Doniamo Energia”
Grazie anche al tuo aiuto, Banco dell’energia e Fondazione Cariplo hanno messo a disposizione 4 milioni di euro per sostenere progetti e iniziative a tutela delle famiglie a rischio povertà, attraverso 31 Organizzazioni Non Profit, selezionate da due edizioni del Bando “Doniamo Energia” nei bienni 2017/2018 e 2019/2020, che sono state capaci di tessere una rete di solidarietà, raggiungendo più di 10.000 persone, con un supporto immediato, mentre per 1.779 famiglie è stato avviato un percorso più complesso di accompagnamento, attraverso un sostegno economico, psicologico o di reinserimento lavorativo. Un grande lavoro di squadra!

Al via la terza edizione del Bando nel post pandemia
Le misure di contenimento messe in atto per contrastare la diffusione del Covid-19 in questo primo semestre del 2020 hanno avuto un impatto immediato sulla condizione delle famiglie e gravi ripercussioni sul piano economico e sociale, con un aumento importante dell’indice di povertà.
In questo contesto, Banco dell’energia Onlus e Fondazione Cariplo hanno cercato di dare una risposta tempestiva, lanciando la terza edizione del bando “Doniamo Energia3” con l’obiettivo di fornire un immediato sollievo alle situazioni critiche e un orientamento alle persone vulnerabili, affinché non scivolino in povertà, a seguito dell’emergenza Covid-19, con una particolare attenzione alla povertà energetica, spesso primo segnale di manifestata difficoltà per molte famiglie.

Insieme, per ridare speranza
Vogliamo essere sempre più vicini ai bisogni e alle necessità crescenti, soprattutto in questo particolare momento di emergenza, insieme a te, possiamo fornire un contributo concreto per alleviare tante situazioni di disagio.
Grazie al tuo sostegno, possiamo ridare speranza e forza a chi è più fragile per ripartire.
Il tuo contributo fa la differenza!
Collegati al sito per donare


 


CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL
PRIVACY

lunedì 10 agosto 2020

Top