Regolamento e penalità
Vacanze » Regolamento Soggiorni CRAEM

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE SOGGIORNI CRAEM ESTATE 2017

PRESENTAZIONE DOMANDE PRENOTAZIONI INVERNO 2017/2018

27 OTTOBRE 2017 - SCADENZA PRIMA FASE DI PRENOTAZIONE

  • Per accedere alla prima fase di selezione, in particolare per chi fosse interessato ai periodi più richiesti come Capodanno (29/12/2017-5/1/2018), il termine entro il quale presentare le richieste di prenotazione è venerdì 27 Ottobre 2017.
  • L'eventuale sorteggio verrà effettuato presso gli Uffici CRAEM di Via Caracciolo 52 a Milano martedì 31 ottobre 2017 (ore 16.30).
  • L'esito delle richieste di prenotazione verrà pubblicato in un'area riservata del sito CRAEM.

Per informazioni ulteriori: alberghicraem@craem.it - tel. 02/7720.4079-4621

COME PRENOTARE

 

COME PAGARE

  • Il pagamento del Soggiorno può essere effettuato presso gli Sportelli CRAEM a Milano in Via Caracciolo 52 con contanti, assegno e bancomat.
  • In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto intestato a CRAEM IBAN IT95U0569620700000002905X21 indicando il numero di fattura oggetto del pagamento o la località e il periodo prenotato e inviando copia dell'avvenuto pagamento via email ad alberghicraem@craem.it

DA SAPERE

  • i Soci Effettivi che desiderano l'addebito in busta paga devono segnalare questa specifica richiesta sul modulo di prenotazione;
  • i Soci Straordinari, Convenzionati e Aderenti dovranno versare un anticipo pari al 20% della quota complesiva alla conferma della prenotazione; il saldo dovrà essere effettuato almeno una settimana prima della partenza;
  • i Soci Straordinari e Aderenti sono tenuti a presentarsi al Soggiorno muniti della tessera associativa CRAEM (regolarmente rinnovata per l'anno 2017) e della documentazione consegnata dall'Ufficio Soggiorni CRAEM;
  • in caso di prolungamento del soggiorno, concordato con l'Ufficio Soggiorni CRAEM e con i gestori, sarà possibile effettuare il pagamento anche presso la struttura ospitante;
  • gli alberghi CRAEM praticano il trattamento di pensione completa (bevande escluse); le eventuali consumazioni extra dovranno essere pagate direttamente al gestore del soggiorno;
  • i Soci non soggiornanti possono usufruire del servizio Ristorante, limitatamente alla disponibilità di ogni struttura, previa autorizzazione dell'Ufficio CRAEM.

REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE SOGGIORNI CRAEM

Scarica il pdf.

I criteri di selezione che verranno applicati per tutti i soggiorni CRAEM, in merito ai periodi con richieste superiori alla disponibilità, saranno i seguenti:

  • precedenza ai Soci Effettivi con garanzia di mantenimento della quota di 1/5 dei posti disponibili per i Soci Straordinari e, di seguito, Soci Aggregati/Convenzionati e Aderenti;
  • a parità di diritto tra Soci della stessa categoria si procederà al sorteggio secondo date e modalità indicate dal CRAEM;
  • la selezione viene eseguita sulla base dei soggiorni di cui ciascun Socio ha usufruito negli ultimi tre anni per la stagione estiva o invernale;
  • è sancito il diritto di precedenza per il Socio Effettivo che è incluso nella richiesta di soggiorno rispetto al Socio Effettivo che faccia domanda solo per i suoi Aggregati;
  • la richiesta di partecipazione a un soggiorno presentata da un Socio Effettivo, accompagnato da uno o più Soci Aderenti, non pregiudicherà il diritto di precedenza spettante al Socio Effettivo solo qualora il Socio Effettivo e i Soci Aderenti che lo accompagnano occupino la medesima stanza;
  • il pagamento in trattenuta dei soggiorni richiesti per Aggregati di Soci Effettivi sarà possibile solo ove la relativa domanda sia firmata e presentata personalmente dal Socio Effettivo;
  • si potranno consegnare domande anche per periodi in aggiunta a quelli predefiniti di almeno una settimana. Sarà inoltre possibile prenotare per più soggiorni (fino a un massimo di 3 richieste) specificando, su ciascuna domanda, la priorità di selezione. L’assegnazione verrà effettuata dall’Ufficio Soggiorni mediante applicazione del suddetto regolamento;
  • le richieste per i week-end (1-2 notti) potranno essere presentate a partire dal lunedì antecedente il week-end richiesto. L'eventuale conferma sarà comunicata il mercoledì antecedente alla partenza;
  • in riferimento al Calendario partenze, per le richieste riguardanti un numero di giorni inferiore rispetto al periodo completo, verrà data precedenza alle richieste con il numero maggiore di giorni, nel rispetto della priorità tra categorie di Soci riportate nel Regolamento Assegnazione Soggiorni CRAEM.

RINUNCE E PENALITÁ

Le rinunce dovranno sempre essere notificate per iscritto con specificata la motivazione e inviate per posta, e-mail (ad alberghicraem@craem.it) o consegnate a mano agli sportelli CRAEM.
Per chi rinuncia prima della data di chiusura delle prenotazioni, non sarà applicata alcuna penale.
Per chi rinuncia dopo la data di chiusura delle prenotazioni, e la rinuncia riguarda l’intero periodo prenotato, verrà conteggiata la presenza al soggiorno ai fini della determinazione dell’ammissione ai soggiorni per gli anni successivi.
Sarà inoltre applicata una penale pro-capite pari ai seguenti importi:
• 20% della retta per l’intero periodo prenotato, se la rinuncia viene comunicata dal 30° al 16° giorno prima della data d’inizio del turno prenotato;
• 100% della retta per l’intero periodo prenotato, se la rinuncia viene comunicata dal 15° giorno antecedente la data d’inizio del turno prenotato.
Ai Soci che non si presenteranno al soggiorno o rinunceranno parzialmente al periodo prenotato, sarà applicata una penale pari al 100% della retta pro-capite per il periodo non usufruito.
Alle rinunce presentate dai Soci Effettivi, Straordinari e Aggregati derivanti unicamente da ricovero ospedaliero o giustificate da motivi di salute (previa presentazione di apposito certificato medico in originale), non sarà applicata la penale limitatamente alla persona malata e al suo nucleo familiare convivente.
L’eventuale rimborso per il periodo di soggiorno non usufruito sarà erogato solo con bonifico bancario dopo la consegna all’Ufficio Soggiorni CRAEM dei seguenti documenti:
• comunicazione di rinuncia (riportante indicazione specifica del periodo di soggiorno non
effettuato);
• certificato medico in originale;
• modulo Richiesta rimborso.
Tale documentazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Soggiorni CRAEM entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio del turno prenotato.
Ai Soci Aderenti e Convenzionati che rinunciano per qualunque motivo a usufruire del soggiorno nei tempi sopra indicati non saranno effettuati rimborsi.

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

mercoledì 22 novembre 2017

Top