2017 anno della Prevenzione Primaria
Salute » Insieme salute » 2017 anno della Prevenzione Primaria

2017 anno della prevenzione primaria

UN CORRETTO STILE DI VITA PER VIVERE MEGLIO E IN SALUTE

salute_SmallInsieme Salute ha deciso di dedicare l’anno 2017 ai temi della prevenzione primaria con una serie di iniziative con cui coinvolgere i propri 16.000 soci e le loro famiglie, ma più in generale i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni che hanno a cuore questa problematica.
Si tratta di una scelta indotta dalla consapevolezza che una vita sana deve avere come presupposto indispensabile un corretto stile di vita, il che non deve significare una vita intristita da privazioni o scandita da obblighi, bensì la ricerca di un giusto equilibrio in cui bellezza e gioia di vivere costituiscano un obiettivo irrinunciabile.
Troppo spesso si confonde la prevenzione con la diagnosi precoce delle malattie ovvero, peggio ancora, con un confuso consumismo di prestazioni sanitarie o di farmaci: abbiamo il forte sospetto che molti di tali comportamenti siano stimolati dagli interessi economici che stanno dietro all’offerta di beni e servizi medicali.
La mutua sanitaria Insieme Salute ha come scopo il benessere dei propri soci, la diffusione delle buone pratiche e dei principi mutualistici nella società. Il nostro obiettivo non è il profitto. Per questa ragione ci stiamo impegnando sul tema della prevenzione sia per dare ai cittadini adeguati strumenti per affrontare la questione con maggior consapevolezza, sia per stimolare un approfondito dibattito.
Affrontare seriamente il problema della prevenzione primaria non è certo cosa semplice dato che inevitabilmente si intrecciano comportamenti individuali (alimentazione, attività fisica, eccessi e dipendenze) con situazioni generali (ambiente esterno, domestico e di lavoro) oltre che con le consuetudini sociali, con le norme di legge e la loro applicazione, con il sistema educativo.

Scopri il calendario delle iniziative!!

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

lunedì 20 novembre 2017

Top