Santa Severa
Giovani » Vacanze bambini » Campus Estivi 2017 » Santa Severa

SANTA SEVERA (Rm)

dal 20 agosto al 3 settembre 2017

santa severa

Santa Severa è un luogo ricco di storia, cultura e testimonianze archeologiche, elementi che, insieme al bellissimo mare ed alle numerose strutture turistiche che ne colorano le coste, rendono piacevolissime le vacanze.Uno dei punti di forza di questa cittadina è sicuramente lo splendido castello medievale che si affaccia sul mare.Costruito intorno all'XI secolo come baluardo difensivo del litorale, in prossimità delle rovine di Pyrgi, uno dei principali porti Etruschi di Caere (da rilevare che il Castello di Santa Severa e l'area archeologica di Pyrgi, antica città etrusca costituiscono uno dei più importanti siti di d'interesse storico-archeologico del litorale tirrenico). La cittadina dista pochi chilometri da Roma  
 

Il soggiorno

La struttura è immersa in un bellissimo parco privato, totalmente illuminato e recintato nel centro del paese. E’ dotata di ampi spazi, la sala da pranzo ampia e luminosa, salone hall e sale polifunzionali.  
Il soggiorno dispone delle seguenti aree ludico-sportive: 1 campo da calcio - 1 palestra con campo da volley e/o da basketAi bambini sarà riservata una zona della spiaggia in esclusiva.Il fabbricato, di recentissima ristrutturazione, è, completamente priva di barriere architettoniche e quindi assolutamente adeguata ad accogliere ospiti disabili.



Sistemazione

I partecipanti saranno ospitati su piani del soggiorno a loro riservato in camere a 4/5 posti letto con servizi esterni a loro riservati .

Escursioni:castello_santa_severa

Sono previste alcune uscite di rilevanza storico-culturale, una di questa è sicuramente lo splendido castello medievale che si affaccia sul mare.Costruito intorno all'XI secolo come baluardo difensivo del litorale, in prossimità delle rovine di Pyrgi, uno dei principali porti Etruschi di Caere (da rilevare che il Castello di Santa Severa e l'area archeologica di Pyrgi, antica città etrusca costituiscono uno dei più importanti siti di d'interesse storico-archeologico  del litorale  tirrenico).  Inoltre  è  prevista  una  ulteriore  escursione  di  una giornata intera in un parco a tema.

Attività 

spiagDurante il soggiorno  i partecipanti vivranno le più svariate esperienze d’animazione e di gioco. Il mare è una risorsa sfruttata al meglio dallo staff educativo per dare vita a momenti di grande divertimento. Grande importanza verrà data ai momenti dedicati all’animazione e alla socializzazione. ( Es. discoteca, grigliate all’aperto, caccia al tesoro, cinearena, giallissimo, giochi in spiaggia…) Durante il turno saranno organizzati tornei sportivi a squadre e singoli, che stimolino una sana competizione costruttiva, inoltre ogni partecipante potrà svolgere diverse attività sportive come: nuoto e acquagym al mare, calcio, pallavolo, aerobica, basket e tanto altro...

ATTENZIONE:

La vacanza sarà effettuata su conferma dalla società organizzatrice
 

Posti disponibili: 10

 prenotazioni

 

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

lunedì 20 novembre 2017

Top