Senigallia
Giovani » Vacanze bambini » Campus Estivi 2017 » Senigallia

Marzocca di Senigallia

dal 29 giugno al 13 luglio 2017

 

 indexA.L.I.C.E. organizza e gestisce soggiorni per bambini e ragazzi nelle sue strutture dalla fine degli anni ’80. Le attività proposte, seguendo i ritmi e le dinamiche, ed offrono un programma elastico e modificabile in itinere, per rispondere alle esigenze e ai bisogni di ciascuno. L’attenzione è rivolta ad ogni minimo particolare necessario a garantire un ambiente confortevole e sicuro per garantire il benessere dei nostri “piccoli-grandi” ospiti: un’alimentazione gustosa ma sana ed equilibrata, massima cura dell’igiene personale e degli ambienti, presenza dei medici H24, uno staff composto da operatori esperti e qualificati.
La località che ospita la Casa Vacanze gestita da A.L.I.C.E. è Marzocca di Senigallia (AN), sul litorale marchigiano, all’interno di un contesto regionale carico di storia e paesaggi suggestivi, in una posizione strategica rispetto ai principali luoghi d’interesse come le splendide Grotte di Frasassi, ma anche rispetto a parchi divertimento come il Verde Azzurro (parco acquatico), lo Skypark, per indimenticabili avventure sugli alberi, o Fiabilandia per i più piccini. La città di Senigallia è da anni teatro delle attività dell’Associazione ed oltre ad essere interessante meta turistica di forte valore storico-artistico, con la sua suggestiva Rocca Roveresca, rappresenta anche un centro di aggregazione eccezionale, grazie alla chiusura del centro al traffico automobilistico e alla disponibilità e cortesia degli abitanti. La struttura, “Domus Marina” è situata sul lungomare in località Marzocca di Senigallia (AN).
index2Di fronte al mare, dispone di spiaggia riservata attrezzata con ombrelloni, lettini e doccia e con la presenza di un assistente al salvataggio; le stanze 2/3/4 letti, comode e accoglienti, sono tutte dotate di servizi privati. La struttura ha un ampio spazio esterno per le attività di gioco e relax, attrezzato con gazebo e reti di pallavolo e calcetto, ed una veranda arredata con tavolini, poltroncine, tv, lettore dvd, ping-pong e biliardino. Sono, inoltre, a disposizione degli ospiti del soggiorno campi sportivi polifunzionali limitrofi alla Casa Vacanze, all’interno dei quali si svolgono le attività sportive curate da personale qualificato. 

ATTIVITA
CORSO DI TEATRO IN LINGUA INGLESE- NOVITA' 2017

Il corso ha l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lingua inglese attraverso l'atitvità teatrale. Le lezioni si terranno per tutta la durata dle soggiorno per due ore al giorno. I ragazzi saranno suddivisi in base alle fasce d'età. Al termine del corso a chiusura del soggiorno, verrà realizzato un divertente spettacolo teatrale.

 

GIOCHI: sono previsti giochi di diverso genere, in base alla fascia d’età e alla composizione specifica dei gruppi ospiti, tutti coordinati e seguiti da operatori esperti e in grado di coinvolgere i ragazzi in esperienze ludiche dalla forte valenza formativa.
MARE E SPIAGGIA: tornei di beach volley, beach tennis, giochi d’acqua, discoteca e balli in spiaggia, animazione e feste a tema, passeggiate sul bagnasciuga, bagni, ombrelloni e…tanto mare!
SPORT: tornei di Calcetto, Basket, Pallavolo su campi sportivi adeguati, Beach Volley, Beach Tennis, Gioco-sport e propedeutica ai giochi di squadra con staff di comprovata esperienza nel campo dell’avvicinamento allo sport dei più giovani.
ANIMAZIONE: grandi giochi a tema, giochi a squadre, giochi di ruolo, grandi giochi notturni, discoteca, serate a tema (serata Hawaiana, brasiliana, “Gli dei dell’Olimpo”…), caccia al tesoro per le vie di Marzocca e di Senigallia, caccia al territorio fotografica.
SPAZIO ATTIVITA’ LIBERE: relax e tempo libero con giochi da tavolo e di società, ping-pong, biliardino, libri e fumetti, costruzioni, materiali da disegno… 

I LABORATORI

Teatro: Conoscere le regole e i segreti del gioco più bello del mondo: il teatro! Lavorare sulla gestione dell’emotività e dell’espressività artistica, attraverso la creazione e lo sviluppo di storie e personaggi. Allestimento di uno spettacolo finale.
Clowning:
Attraverso giochi, improvvisazione comica eautoironia, si conosceranno i principali “trucchi” del clown. Il clown fa la sua fortuna grazie ai propri difetti e con naturalezza ci insegna a sentirli come un nostro patrimonio di unicità .
Giocoleria: Spettacoli di giocoleria e di magia, imparando ad utilizzare la tecnica delle bolle di sapone.
Pittura - Disegno- Manipolazione - Maschere - Costumi - Scenografie: Creazione di maschere, costumi e t-shirt multicolor da utilizzare per l'animazione del soggiorno e come scenografie e costumi per lo spettacolo.

ESCURSIONI

Immagine1

Senigallia, passeggiate nella cittadina per scoprire la sua storia millenaria e le sue bellezze, come l’intero centro storico, testimonianza della Signoria Malatesta e di quella della Rovere, con la piazza del Duca, dominata dall’imponente e massiccia Rocca Roveresca, del 1480. Sulla stessa piazza, il quattrocentesco Palazzetto Baviera, un tempo residenza aristocratica ed opera tra le più rappresentative del genere esistenti in Italia, ma anche la Fontana del Duca, detta dei Leoni. Sono inoltre previste due gite che verranno scelte tra parchi tematici e siti di interesse culturale.

CORSO EXTRA A PAGAMENTO

Corso di avviamento alla vela in collaborazione con la Lega Navale - Sezione di Senigallia, 5 lezioni da 3h ciascuna, (per ragazzi di 11 e 12 anni) facoltativo €150,00 a partecipante (minimo 12 partecipanti). 

Posti disponibili: 40

prenotazioni
 

 

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

lunedì 20 novembre 2017

Top