Page 13 - Bilancio Sociale
P. 13

Bilancio   Sociale   Craem             13














            Il sistema di comunicazione del CRAEM, da sempre incentrato sul rapporto diretto con i
         Come e con che mezzi comunica il Craem
            Soci, poggia sul sito web e sulla comunicazione online. Rimane attivo il sistema di sportelli
            decentrati nelle principali sedi aziendali.
            Inoltre  la  raccolta  dei  pareri  dei  Soci  avviene  attraverso  questionari  mirati  a  stabilire
            il  grado  di  soddisfazione  e  di  cui  trovate  riportati  i  dati  in  questo  documento.
            2.1  Il sito


            Il  sito  del  CRAEM  (www.craem.it),  è  la  vetrina
            più  aggiornata  su  cui  trovare  tutte  le  novità
            che  riguardano  la  vita  del  Circolo  e  permette  di   Il sito è visibile anche partendo
            espletare molte pratiche amministrative (iscrizioni   dall’intranet aziendale di A2A
            a alberghi, ai campus estivi per i ragazzi etc.) Nel   e nel 2016 ha registrato i
            2016 il sito web è stato implementato per fornire     seguenti accessi:
            nuovi servizi al socio che accedendo alla propria
            Area Riservata può inoltrare una serie di richieste   Visitatori unici: 44.747
            (es. prenotazione nei soggiorni, acquisti online...).  Visite: 116.133
                                                                  di cui da mobile: 27.030
            Il  CRAEM  è  presente  con  una  propria  pagina  su   Visite/mese: 9.678
            Facebook che a fi ne 2016 conta 1.100 fan              Pagine/Visita: 4,24                          2. Sistema di comunicazione
            e su Twitter con 130 follower.                        Durata media visita: 00:03:41

            Nel 2016, i soci che hanno usufruito del servizio di
            vendita online direttamente dal sito web sono 369.

            Parte integrante della comunicazione web è rappresentato dalla Newsletter CRAEM Informa
            che viene inviata a quanti ne hanno fatta richiesta con scadenza periodica.




            2.2  I notiziari


            I notiziari sono il mezzo di comunicazione più classico del Circolo e registrano tutte le
            iniziative. Nel corso dell’anno 2016 ne sono stati prodotti 203.




            2.3  Altri strumenti


            Si  è  prodotto  un  giornale  di  presentazione  della
            stagione estiva degli alberghi CRAEM che è stato      A  febbraio  il  Circolo  recapita
            diffuso in circa 5000 copie tramite invio a casa.     ad  ogni  socio  effettivo  un
                                                                  estratto conto riportante tutte
            Anche  il  Calendario  CRAEM  è  stato  distribuito  a   le operazioni svolte nel corso
            tutti i soci effettivi.
                                                                  dell’anno con il CRAEM.
                                                                  A  tutti  i  Soci  effettivi  e  ai
                                                                  portatori  di  interesse  viene
                                                                  spedito il Bilancio sociale.
   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18