Mostra Tributo a Enzo Jannacci
Chi Siamo » Comunicazione » Mostra Tributo a Enzo Jannacci

Mostra La luna è una lampadina

Presso la Casa dell'Energia e dell'Ambiente, dal 12 al 26 maggio 2017

Mostra tributo a Enzo Jannacci.

Illustrazioni, libri, film, fotografie e disegni ispirati alle canzoni del cantautore milanese. A cura di Sandro Paté e Davide Barzi.
La mostra è oprganizzata da Fondazione Aem in collaborazione con il CRAEM, la rivista "Scarp de' tenis" e Caritas Ambrosiana.

Da venerdì 12 a venerdì 26 maggio saranno esposti presso gli spazi della Casa dell'Energia e dell'Ambiente, sede della Fondazione Aem, disegni, illustrazioni e tavole ispirate alle canzoni di Enzo Jannacci ed alcune fotografie mai mostrate in pubblico. Scarica la locandina della mostra.

Claudio-SanfilippoIn parallelo, negli spazi della Casa dell'Energia e dell'Ambiente, verrà mostrata per la prima volta in pubblico una sezione di fotografie completamente inedite gentilmente offerte dall'archivio storico di Fondazione Aem, di eventi pubblici e momenti culturali che già gli anni Cinquanta e Sessanta il CRAEM, circolo ricreativo dell'allora AEM, organizzava per i dipendenti.

Queste le date più importanti degli eventi programmati alla Casa dell'Energia e dell'Ambiente:

  • Venerdì 12 maggio - ore 18.00 Inaugurazione Mostra con aperitivo solidale offerto dal CRAEM Milano con degustazione prodotti tipici della norcineria Felici di Norcia a supporto delle popolazioni terremotate. 
  • Domenica 14 maggio – ore 16.00
    Presentazione dei libri  “Peccato l’argomento. Biografia a più voci di Enzo Jannacci” di Sandro Paté e di “Come nascono i comici. Dal Derby allo Zelig, 60 anni da ridere” di Francesco Carrà e Marcello Zuccotti.  Proiezione del film "Il ragazzo di campagna" di Castellano e Pipolo con Renato Pozzetto.
  • Domenica  21  maggio – ore 17.30Concerto di Claudio Sanfilippo, autore di canzoni per Mina, Eugenio Finardi, Cristiano De André, Pierangelo Bertoli e Cecilia Chaill. Scarica l'invito al concerto!
CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

lunedì 20 novembre 2017

Top