Profilo
Chi Siamo » Profilo

Chi Siamo


Il CRAEM Milano è il CRAL (circolo ricreativo aziendale) dei dipendenti del Gruppo A2A S.p.A. area Milano, Cassano, Giussago, Varese e Valtellina. Il Circolo nasce con l'obiettivo di coordinare e gestire le attività sociali, culturali, ricreative, turistiche, sportive e assistenziali integrative, rivolte a migliorare qualitativamente l'utilizzo del tempo libero e la difesa del potere d'acquisto del salario dei soci dipendenti. Il CRAEM Milano non ha fini di lucro e opera in piena autonomia. Il CRAEM Milano è associato FITeL Lombardia (Federazione Italiana Tempo Libero).

IL CRAEM IN SINTESI

TEMPO LIBERO

Il CRAEM Milano programma, organizza e coordina iniziative volte a valorizzare il tempo libero dei Soci. Alcuni esempi:

  • attività culturali: promozione della lettura attraverso la vendita di libri a prezzi scontati per i Soci Effettivi e Straordinari; organizzazione di visite alle principali mostre dei Musei milanesi;
  • attività ricreative: organizzazione di feste e gite rivolte anche ai famigliari dei Soci (es. festa di Natale e Carnevale, gita delle Famiglie, mostra vacanze Giovani);
  • attività sportive: coordinamento e organizzazione di manifestazioni sportive (es. tornei di calcio e sci) riservati sia ai Soci CRAEM sia ai Soci di altri CRAL A2A;
  • gestione Centro sportivo CRAEM di Via Lampedusa a Milano in collaborazione con l'Associazione Volontari Protezione Civile Gruppo A2A.

Inoltre, per favorire gli interessi culturali dei Soci, il CRAEM Milano offre un servizio di biglietteria per prenotare concerti, musical, opere e balletti (es. Teatro alla Scala di Milano) ed eroga contributi per sostenere economicamente la promozione teatrale (solo per Soci Effettivi e Straordinari). Ma non solo, per favorire l'aggregazione dei Soci e la condivisione di passioni comuni, sono nati i Gruppi CRAEM Milano: amici dell'arte, ballo, calcio, cicloturismo, fotografia (novità 2017), running, sci, tennis e vela.  Inoltre, con l’obiettivo di favorire attività di formazione culturale e sportiva, ogni anno il Consiglio Direttivo delibera una serie di contributi per i Soci Effettivi e i loro figli fiscalmente a carico (es. contributi per vacanze giovani, corsi sportivi e scolastici per i figli dei Soci e corsi di lingua straniera e culturali per i Soci).

VACANZE E VIAGGI

Il CRAEM è proprietario di 2 alberghi (Bellaria e Diano Marina) e di diverse roulotte e case mobili in alcuni camping italiani: Marina di Grosseto, Marina di Bibbona, a Roseto degli Abruzzi e a Peschici. Inoltre, gestisce il Soggiorno AEM di Bormio e il Rifugio di Fusino di proprietà del Gruppo A2A.
Per fornire una valida proposta per le ferie estive e invernali dei Soci, il Circolo applica un’attenta politica tariffaria volta a privilegiare i Soci e le loro famiglie e una particolare cura alla qualità del servizio. Completano l’offerta i viaggi speciali che si svolgono per tutta la durata dell’anno e rappresentano un importante momento di aggregazione per i Soci che possono scegliere mete sia nazionali sia internazionali, grazie alla consolidata collaborazione del Circolo con Agenzie di Viaggio.

CAMPUS ESTIVI GIOVANI (figli di Soci Effettivi e Straordinari)

Il CRAEM Milano organizza le vacanze per i figli dei Soci Effettivi e Straordinari grazie a un contributo aziendale definito da un accordo sindacale per la fascia d’età 6-12 anni assicurando (solo per Soci Effettivi e Straordinari) una vacanza sicura, formativa e senza costi per le famiglie. Il Circolo si avvale di cooperative certificate che operano sul territorio nazionale garantendo il massimo dell’affidabilità e della qualità. Integrano il pacchetto giovani le proposte per le vacanze degli adolescenti in Italia e vacanze studio all'estero per cui il CRAEM Milano riconosce dei contributi ai figli dei Soci Effettivi e Straordinari.

MOBILITÁ SOSTENIBILE

Da oltre 12 anni, il CRAEM eroga contributi ai propri Soci Effettivi per sostenere la “mobilità sostenibile" e si occupa dell'emissione degli abbonamenti annuali ATM (per tutti i tipi di Socio con tariffe differenziate) e TRENORD (solo per Soci Effettivi). Per supportare la mobilità sostenibile il CRAEM Milano ogni anno stabilisce i contributi per i Soci Effettivi che utilizzano il servizio di bike sharing BikeMi.
 

PROMOZIONE & CONVENZIONI

Il Circolo ha stipulato una serie di convenzioni con diverse realtà commerciali in Lombardia che applicano sconti ai Soci. Inoltre, è possibile acquistare online una serie di generi alimentari a filiera corta che provengono direttamente da piccoli produttori assicurandone il massimo della qualità al miglior prezzo. Ma non solo! Il CRAEM Milano ha stretto una partnership con un distributore di prodotti cosmetici di ottima qualità riservando ai Soci CRAEM dei prezzi particolarmente scontati rispetto ai listini in vigore.

SUSSIDI SANITARI CRAEM

I Sussidi Sanitari possono essere richiesti esclusivamente dai Soci Effettivi CRAEM Milano dipendenti del Gruppo A2A del settore Elettrico per il rimborso delle spese sostenute per cure mediche ed odontoiatriche come previsto dal Regolamento Sussidi Assistenziali CRAEM e dal tariffario. Le domande di erogazione sussidi possono essere presentate presso gli Uffici CRAEM, ma non solo: per venire incontro alle esigenze dei Soci, in particolare quelli non residenti sul territorio Milanese, e per evitare code agli sportelli, i Soci aventi diritto possono inviare la richiesta di sussidi sanitari CRAEM mediante e-mail (sussidi@craem.it) allegando la documentazione necessaria in formato pdf.
 

PROGETTO SALUTE

Per ampliare l’Assistenza Sanitaria il Circolo ha stipulato una convenzione con la mutua Insieme Salute. Per i lavoratori regolati dal CCNL Elettricità, per l’adesione annuale in aggiunta alle tariffe agevolate per i Soci CRAEM, è riconosciuto un ulteriore sconto grazie al contributo del Circolo.

LINK UTILI

CONTATTI
SEDE CARACCIOLO
Orari sportelli:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
T. 02/7720.4384
 e-mail  info@craem.it
NEWSLETTER CRAEM Informa

Per restare sempre aggiornato sugli ultimi eventi e
iniziative iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo Obbligatorio
SOCIAL

sabato 18 novembre 2017

Top